IMAREST

È un organizzazione internazionale, una società che riunisce ingegneri marini, scienziati e tecnologi. La più grande organizzazione marina nel suo genere, si estende su 128 paesi e lavora per promuovere lo sviluppo scientifico delle discipline legate al mare, offrendo opportunità per lo scambio di idee e pratiche e sostenendo lo status, gli standard e le competenze dei professionisti nel settore mare di tutto il mondo.
È una ONG con status consultivo presso l’Organizzazione marittima internazionale delle Nazioni Unite (IMO), possiede lo status di osservatore presso la Commissione oceanografica intergovernativa, l’Organizzazione idrografica internazionale, la Convenzione di Londra / Protocollo di Londra (LC / LP) e GESAMP e ha uno status consultivo speciale con ECOSOC

FRIENDS OF THE SEA

È un progetto della World Sustainability Organization, una ONG internazionale che porta avanti una missione umanitaria di tutela ambientale. Friend of the Sea è diventato lo standard di certificazione leader per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino. La certificazione premia le pratiche sostenibili nei settori della pesca, dell’acquacoltura e della produzione di olio di pesce e omega 3. Friend of the Sea promuove anche progetti pilota relativi a ristoranti, trasporto marittimo sostenibile, whale e dolphin-watching, acquari, pesci ornamentali e creme UV.

Il CESRAM è stato certificato come “sustainable dolphin and whale watching per gruppi di ricerca scientifica”.

COLLABORAZIONI

image

Università degli Studi di Parma

image

Università degli Studi di Malta 

image

Ente per i Parchi Marini Regionali Calabria 

image

Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria 

image

Fondazione Acquario di Genova

image

Worldrise

image

Associazione EDELWEISS

image

Studio Associato MAREA

image

Opera Salesiana Soverato

image

Università degli studi di Milano Bicocca